FRANCISCO

sab. 8 mar. gratis club :: FRANCISCO

Associazione Gratis – Gratis Club Senigallia – v.le Bonopera 53 – ingresso riservato ai soci ARCI

Sabato 8 Marzo

FRANCISCO

E’ il progetto solista di Francesco de Bellis, conosciuto come una metà dei Jollymusic e Mat101. Il suo esordio discografico avviene nel 1996 come MAT101 su Nature Records, progetto di dance sperimentale con sapori che vanno dall’electro alla musica dei videogiochi senza disdegnare uno sguardo al pop. Dopo un paio di singoli ed un ottimo album, MAT101 diventa immediatamente uno dei più freschi ed originali prodotti della scena underground elettronica italiana. Nel 1999 i MAT101 danno vita ad un nuovo progetto dove altre influenze ed atmosfere trovano spazi ben più ampi: il nuovo nome è Jolly Music. Con il suo progetto solista, caratterizzato da un suono fresco e frizzante, fatto di elementi della disco italiana più evoluta e di groove house stile Chicago e old school funk, Francisco si è imposto come uno degli artisti più poliedrici che il panorama produttivo dance italiano abbia mai incontrato: sono infatti bastati due singoli come “Salvation” (Pigna 002) e “Fregna” (Pigna 005) ad attrarre l’attenzione di moltissimi dj italiani, europei e non solo. Grazie all’esperienza acquisita con i progetti Jollymusic e Mat101, Francisco affronta i suoi show con enorme slancio, proponendo un suono che, a cavallo tra ironia e groove, riesce sempre a sorprendere il dancefloor senza mai risultare scontato.

Sounds & info

https://soundcloud.com/slow-motion-records/francisco-supermegamonomix

https://soundcloud.com/slow-motion-records/sets/francisco-disco-wizard-picture

 FRANCISCO

One thought on “sab. 8 mar. gratis club :: FRANCISCO

  1. Sono nata a Jesi e vivo vicino Senigallia non saepvo di Fiorella…grazie al tuo blog si scoprono sempre cose nuove:)! Per quanto riguarda il Summer Jamboree ci vado ogni anni ed e8 veramente bellino…sono sicura ti piacerebbe!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>