sab. 1 feb. gratis club :: JULIE’S HAIRCUT (Ita, Woodworm/Santeria) – h.23

Associazione Gratis – Gratis Club Senigallia – v.le Bonopera 53 – ingresso riservato ai soci ARCI

Sabato 1 Febbraio

JULIE’S HAIRCUT

Ita, Woodworm/Santeria – inizio concerto ore 23 – dopo il concerto Verdo – serata organizzata in collaborazione con PLASTIC MUSIC DISPENSER

”…il disco è bellissimo…Sontuoso, atmosferico, denso, ricco di influenze…Il capolavoro dei Julie’s Haircut…” Blow Up – Ottobre 2013.

I Julie’s Haircut presentano sul palco del Gratis il loro ultimo disco. “Ashram Equinox” è il sesto album dei Julie’s Haircut. Il disco contiene otto brani uniti in un continuum sonoro e, quindi, può essere ascoltato  ininterrottamente dall’inizio alla fine come una suite unica oppure estrapolandone  le singole tracce, ognuna con la propria specificità. Ashram Equinox propone un  caleidoscopico eclettismo che spazia dal rock alla psichedelia, dall’elettronica al  minimalismo, con richiami al jazz, alla musica etnica, al dub, alla drone  music.

Per la prima volta dal 1999 in un album della band non compaiono testi o  parole: le voci presenti in alcuni brani sono utilizzate come strumenti, elemento  ulteriore che va ad arricchire la texture del suono. La scelta di non includere parti  cantate tradizionali, ma di ricorrere alla voce in quanto suono, è nata durante la  lavorazione del disco, come istanza artistica ma, al contempo, assume anche un  significato più generale.

JULIESHAIRCUT

4 thoughts on “sab. 1 feb. gratis club :: JULIE’S HAIRCUT (Ita, Woodworm/Santeria) – h.23

  1. Bellissimo concerto sabato, ma ancora una volta la spiacevole tradizione italica degli orari: è iniziato dopo la mezzanotte abbondante…

  2. Spot on with this write-up, I honestly think this web site needs a lot more attention. I’ll probably be returning to see more, thanks for the info!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>